La sessuologia è una disciplina che si occupa di tutte quelle problematiche afferenti la sfera sessuale di uomini e donne, compresi ovviamente tutti i disturbi di natura psicologica e fisica in grado di compromettere la serenità all'interno di un rapporto di coppia.

Per curare correttamente le patologie di coppia, lo specialista sessuologo deve eseguire valutazioni, anche tramite esami, precise e mirate, in grado di rispettare particolarmente tutte le caratteristiche, i bisogni psicologici e le esigenze del paziente: la sessuologia deve saper coniugare fattori anatomici e biologici con gli aspetti psicologici e relazionali della vita di un individuo.

Sedute di sessuologia per la coppia

Il dott. Ferrini Fausto, specializzato in endocrinologia, con indirizzo andrologia, si occupa di sessuologia e patologie di coppia: grazie a sedute di medio, breve o lungo termine è possibile trattare diversi disturbi, come l'eiaculazione precoce, la difficoltà di erezione, la frigidità femminile, l'ansia da prestazione e numerose altre problematiche in grado di minare una serena vita sessuale.

La salute sessuale riveste una fondamentale importanza per il corretto equilibrio della vita di coppia: l'ambito della sessuologia e della terapia di coppia parte proprio da un'analisi fisica dei pazienti, per arrivare a uno studio anche dal punto di vista psicologico.

Trattamento di malattie sessuali

Il suo studio medico privato, è dislocato in varie sedi (vedi le nostre sedi ), e cura diversi tipi di patologie per pazienti di tutte le età: dalle disfunzioni dell'età adolescenziale alle malattie della prostata in età avanzata, dalle malattie trasmesse sessualmente ai disturbi della funzione erettiva.

Tematiche che il dott. Ferrini Fausto sa affrontare con sensibilità e professionalità insieme ai propri pazienti.

Share by: