Sessuologia

Il termine sessuologia fu coniato per la prima volta da Iwan Bloch, che nel 1907 parlava della necessità di studiare questa materia avvalendosi di diverse scienze come la biologia, l'antropologia, la filosofia e l'etnologia.

Secondo la tesi di Bloch, la sessuologia deve quindi saper indagare diversi aspetti dell'essere umano, che competono sia la sfera della mente sia la sfera del corpo.

La sessualità è di fatto una forma di espressione fondamentale per uomini e donne, e comprende tanto aspetti anatomici e fisici, quanto aspetti psicologici, relazionali, sociali e culturali da cui non si può prescindere.

In questo senso la sessuologia rappresenta quella scienza medica in grado di coniugare diverse discipline: nel caso della vita sessuale maschile e di coppia, si va dalle competenze di endocrinologia a quelle di urologia, dall'andrologia alla psicologia.

Il tuo andrologo di fiducia

I medici specialisti in sessuologia sono dei punti di riferimento per tutti quei pazienti che vogliono ricevere consulenza medica in materia e curare i disturbi legati alla vita sessuale.

Il dott. Ferrini Fausto si occupa inoltre di cura e prevenzione delle patologie del pene e dell'apparato genitale maschile.

Lo studio medico si trova in diverse sedi , affronta con professionalità tutte le problematiche relative alla sfera sessuale maschile, sia da un punto di vista fisiologico, sia da un punto di vista psicologico.

Share by: